Home

Cominicato Zanusso

Oderzo 16/01/18


“ Passano i mesi e nulla cambia perché questo è quello che vuole la nostra amministrazione. Ligi al verbo leghista e abilissimi nello sfruttare le situazioni a proprio piacimento.
Tutti ci ricordiamo nei primi anni 90 l'esodo biblico di migliaia di immigrati Albanesi, tutti siamo a conoscenza della grande e operosa comunità rumena presente nel nostro territorio. Comunità che hanno contribuito e non poco, a sostenere la nostra produttività inserendosi nelle nostre fabbriche voraci bisognose di mano d'opera.
Ora certo la situazione economica è radicalmente cambiata ma ignorare completamente il fenomeno non è la soluzione.
Capisco e comprendo le preoccupazioni della Sindaca che si deve preoccupare in primis del benessere e della sicurezza dei propri concittadini e in questo, da parte nostra, non potrà altro che trovare sostegno e condivisione, ma ciò non esclude di occuparsi di gestire il fenomeno.
E' proprio da quelle brave persone presenti alla Zanusso, a cui fa riferimento la Sindaca, da cui dobbiamo partire per eventualmente emarginare quelli che non sanno stare alle regole.
Lo ripeteremo fino allo sfinimento, la Zanusso è il risultato della politica leghista del nostro territorio. L'accentramento è la logica conseguenza dell'ostruzionismo delle amministrazioni a conduzione Lega.
E' ovvio che far giocare a pallone gli immigrati non è sufficiente, ma li tiene lontani da situazioni pericolose e in qualche modo li fa sentire parte di un mondo che può essere per loro esempio di solidarietà e di accoglienza, altrimenti l'alternativa è quella di ingrossare le file della microcriminalità. Cosa per cui anche i nostri ragazzi sono a rischio.
Con quale presunzione possiamo permetterci di porci a freno di un cambiamento che storicamente è sempre stato dirompente.
L'unica soluzione pacifica è quella di affrontare la questione e provare a gestirla attraverso le stesse regole della società civile a cui tutti noi siamo sottoposti.
Se questo atteggiamento di collaborazione, unitamente alla società civile e alla Chiesa, fosse stato perseguito fin dalla precedente amministrazione, molto probabilmente non saremmo in questa situazione.”

Marco De Blasis
Capogruppo Movimento5 Stelle

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Donate

Sostenete la nostra lista civica anche un solo euro può aiutarci .... CONTRIBUISCI AL CAMBIAMENTO

Amount:

#info video

Iscriviti al sito

Iscriviti alla newsletter

Portali a 5 stelle


Copyright © 2016 Movimento 5 stelle Oderzo All Rights Reserved.